La foto perfetta di Cala Rossa

Cala Rossa è una delle più spettacolari cale del mediterraneo. La bocca di un vulcano consumata dal mare, la torre dello Zenobito il mare trasparente, ma come fare la foto migliore di Cala Rossa? Belle foto di Cala Rossa si possono fare da molte angolature ed in tutte le stagioni e la perfezione ovviamente non esiste ma possiamo cercare le condizioni migliori per scattare la "nostra" foto più bella di Cala Rossa.

Prima di tutto il periodo, il nostro periodo preferito è Giugno. Le giornate sono lunghe, il sole sorge molto presto e Cala Rossa è orientata ad Est verso il sole che nasce. Per la foto più bella dunque sceglieremo una mattina di Giugno. Ovviamente il cielo deve essere sereno, perfetto senza una nuovola. Il mare, è il nostro elemento più difficile da gestire, imprevedibile e capriccioso può essere increspato o mosso. Per la nostra foto perfetta deve essere calmo, no di più, deve essere uno specchio.

Trovare tutte insieme queste condizioni non è facile ma di giornate come queste a Capraia a giugno (ma anche a luglio) ce ne sono per cui l'ultima cosa che ci manca è una barca. Anche una piccola barca a noleggio và bene, bisogna partire presto alle 8.00 dal porto e cogliere quell'attimo.  Inquadreremo Cala Rossa con un grandangolo 100 metri al largo dalla Grotta del Sale.

Ecco un esempio di foto perfetta scattata il 22 Giugno 2008. Dopo la foto non può mancare il bagno perfetto, ma questa è un'altra storia...

Vedi anche: Cala Rossa

Sample Image

How to choose the best web hosting company and put your business to the next level.
Joomla Templates designed by Joomla Hosting