Isola di Capraia: Approfondimenti

Daedalus 17

Il relitto Daedalus 17, un documentario di Fabio Guidi: https://youtu.be/X-WOIDL998M

Guido Gay a bordo del catamarano Daedalus ha scoperto un nuovo relitto al largo dell'Isola di Capraia. Il relitto è stato chiamato Daedalus 17
L'unica anfora Rodia (di Rodi) recuperata è stata affidata alla Dott.ssa Pamela Gambogi Archeologo Direttore Coordinatore della Sovrintendenza per i beni Archeologici della Toscana Nucleo Operativo Subacqueo

Isola di Capraia, Giugno 2015

 

 

Presentazione del nuovo sentiero dello Zenobito

27 marzo 2010. Presentazione del nuovo sentiero dello Zenobito.

Tre volontari Capraiesi in due anni di lavoro hanno ritrovato il sentiero perduto dello Zenobito. Il sentiero parte dalla Piana e si raccorda con il sentiero che proviene dell'Arpagna e che porta alla torre dello Zenobito.

Nel video, Massimiliano Della Rosa, Gigi Manetti e Giovanni Ciurli raccontano la loro esperienza. 

 

Isola di Capraia: Il piazzale del nuovo molo di attracco

Sample Image

Aprile 2010. I lavori del nuovo molo di attracco sono terminati.  In queste foto il grande piazzale del nuovo molo di attracco appena terminato. Il grande piazzale è la porta di ingresso di Capraia ed è tutto lastricato in pietra. La sera offre una splendida vista della baia del porto con la Torre ed il Faro.

 

Isola di Capraia: Rais Dragut II

Il Rais Dragut II è il miglior modo di vivere il mare di Capraia della Corsica e dell'Arcipelago Toscano. La barca ideale per le vostre escursioni giornaliere all'insegna del confort e della sicurezza.

Il Rais Dragut II vi aspetta per il classico giro dell'isola di Capraia con le soste per il bagno, le grotte e la riserva integrale, le spiagge della Corsica e la storica Bastia, i misteri dell'inaccessibile Montecristo e la grande isola d'Elba.

Seguiteci su Facebook per le ultime novità e notizie

 

Isola di Capraia: Un altare protocristiano?

Sample Image

In Paese ai piedi del Castello (Forte san Giorgio) una parete di roccia presenta delle nicchie. Si tratta di un altare protocristiano?  A Capraia ci sono testimonianze di questa fede antica ed alcuni anni fa sempre nei pressi del Castello è stata ritrovata una struttura ipogea (sotterranea) con analoghe nicchie. Ovviamente si tratta solo di ipotesi.

Vedi: Scavi archeologici sotto il Castello

 

 

Pagina 3 di 126

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
How to choose the best web hosting company and put your business to the next level.
Joomla Templates designed by Joomla Hosting